X

HOME
SPETTACOLI
BIGLIETTERIA
      Sondrio Teatro
      Sondrio Danza
      Sondrio Musica
         Amici della Musica di Sondalo
         CID - Circolo Musicale di Sondrio
NEWS & EVENTI
PARTNER
TEATRO
GALLERY
AFFITTARE IL TEATRO
CONTATTI



Teatro Sociale di Sondrio
Piazza Garibaldi, Sondrio
T 0342 526 255 / 0342 526 320
T 0342 350 401 Biglietteria - risponde solo nelle date degli eventi
info@teatrosocialesondrio.it
16.10.17

IL SOGNO DI UN UOMO RIDICOLO


Lun 16.10.17
Ore: 21.00


\\ SPETTACOLO TEATRALE




Un grande del Teatro italiano sarà sul palcoscenico per lo spettacolo inaugurale della Stagione: Gabriele Lavia, attore e regista de " Il sogno di un uomo ridicolo" , tratto da un racconto fantastico di Dovstoeski, scritto intorno al 1876 e inizialmente inserito nel Diario di uno scrittore.
Gabriele Lavia in più momenti della sua carriera si è confrontato con questo testo: “La prima volta lo lessi a degli amici a 18 anni e ancora non ero un attore”, ricorda, “oggi è passata una vita e Il sogno è quasi un’ossessione. Ho scelto di rimetterlo in scena per riaffermare con forza come l’indifferenza, la corruzione e la degenerazione non possano essere le condizioni di vita della nostra società".

Giunto all’età di 46 anni, il protagonista de Il sogno di un uomo ridicolo decide di metter in pratica l’idea, a lungo corteggiata, del suicidio. Però si addormenta davanti alla pistola carica. Inizia così un sogno straordinario che lo porta alla scoperta della ‘verità’. Approda in un altro pianeta, del tutto simile alla Terra tranne che per l’animo dei suoi abitanti, che sono puri, innocenti, e in quella purezza lui, per la prima volta, non viene additato come ridicolo. Ma il suo arrivo non è senza conseguenze: contamina quella gente che in poco tempo acquista tutti i difetti della società da cui "l'umano"proviene.



\\ Organizzato da: Sondrio Teatro