26.01.16

My Fair Lady


Mar 26.01.16
Ore: 21:00

Ven 29.01.16
Ore: 22:00


\\ Musical



Di Alan Jay Lerner 
Compagnia Corrado Abbati
Adattamento e regia di Corrado Abbati

Produzione In Scena srl 


Il titolo"My Fair Lady” accomuna due successi planetari assurti a leggenda, tratti entrambi dalla celeberrima commedia Pigmalione che George Bernard Shaw scrisse nel 1914: il musical di Alan Jay Lerner e Frederick Loewe (1957) con Rex Harrison e Julie Andrews e il film diretto da George Cukor (1964), ancora con Harrison affiancato questa volta da Andrey Hepburn. 

E proprio grazie alla sua versione cinematografica, il musical ha fatto il giro del mondo conquistando milioni di spettatori grazie alla piacevolezza delle musiche, l'eleganza dei costumi e la romantica e divertente storia di Eliza, la giovane fioraia che diventa una gran dama per merito delle cure del professor Higgins. 

Corrado Abbati affronta la "favola possibile” di Eliza confezionando uno spettacolo brillante e pieno di ritmo: “Uno dei problemi che molti si pongono nel riportare in scena i classici del teatro musicale è che gran parte del repertorio non si allinea con i presunti valori attuali. La soluzione è dunque di lasciare My Fair Lady semplice, elegante ed affascinate come in originale perché è questa la magia dello show. C’è gioia in tutto: solisti, ensemble e spettatori, perché My Fair Lady è una favola possibile e già per questo ci attira, ci ispira e ci fa sperare”.



\\ Organizzato da: Sondrio Teatro




Spettacoli precedenti