14.03.17

Spirito allegro


Mar 14.03.17
Ore: 21.00


\\ SPETTACOLO TEATRALE




di Noel Coward

con Leo Gullotta, Betti Pedrazzi,
Rita Abela, Federica Bern,
Chiara Cavalieri, Valentina Gristina,
Sergio Mascherpa

Regia di Fabio Grossi

Produzione Diana Or.I.S.

Forte di oltre 35.000 biglietti venduti in Italia, torna in scena "Spirito allegro", che Noel Coward scrisse tutta d'un fiato, in soli cinque giorni, durante una vacanza sulla costa gallese. E, così come la scrisse, essa rimase, diventando uno tra i maggiori successi di sempre del West End.
Questa classica commedia inglese gioca con la morte e l’Aldilà, raccontando la storia di un affermato scrittore, Charles Consindine, che, per documentarsi sul genere spiritico/mistico, organizza una seduta, gestita da una medium maldestra e buffa. Nella evocazione successiva e ininterrotta di spiriti e spiritelli, giunge anche quello della prima moglie dello scrittore, tale Elvira, che, tuttavia, non si riesce più a rimandare da dove è venuta.
Si susseguono gli accadimenti incontrollabili, tutti messi a punto dalla dispettosa Elvira, che finirà anche per uccidere la seconda moglie dello scrittore, Ruth.
I due spiriti non smetteranno la loro battaglia nemmeno dopo il fattaccio, costringendo infine Charles ad abbandonare la casa.
La messinscena, scattante e innovativa, senza perdere di vista l’eleganza naturale dell’epoca in cui fu scritta la commedia (a cavallo tra gli Anni ‘30 e ‘40), con costumi realizzati magistralmente dalla Sartoria Tirelli, vede quale mattatore Leo Gullotta, la cui voce e il cui volto sono tra i più amati dal pubblico italiano.
Il video mapping, concessione alla contemporaneità, utilizzato per evocare fantasmi, produrre il vento, muovere tavoli e accendere all’improvviso caminetti, nulla toglie al delicato humour squisitamente retrò.

 

 

 

 

 

 

 



\\ Organizzato da: Sondrio Teatro




Spettacoli precedenti