X

HOME
SPETTACOLI
BIGLIETTERIA
      Sondrio Teatro
      Sondrio Danza
      Sondrio Musica
         Amici della Musica di Sondalo
         CID - Circolo Musicale di Sondrio
NEWS & EVENTI
PARTNER
TEATRO
GALLERY
AFFITTARE IL TEATRO
CONTATTI



Teatro Sociale di Sondrio
Piazza Garibaldi, Sondrio
T 0342 526 255 / 0342 526 320
T 0342 350 401 Biglietteria - risponde solo nelle date degli eventi
info@teatrosocialesondrio.it
22.01.18

MR GREEN


Lun 22.01.18
Ore: 21.00


\\ SPETTACOLO TEATRALE



Mister Green di Jeff Baron  è una delle commedie più rappresentate al mondo negli ultimi vent’anni. È stata messa inscena in quasi 500 versioni teatrali in 45 paesi e in 24 lingue. 
In questa versione italiana il pubblico avrà l'occasione di ammirare uno dei più grandi nomi del teatro italiano, Massimo De Francovich, nella parte di Mr Green, un vecchio proprietario di lavanderia in pensione, il quale, camminando nel traffico dell’Upper West Side di New York, viene investito da un’automobile. Il conducente della vettura è Ross Gardiner, un giovane uomo impiegato in una multinazionale, il quale viene condannato dalla giustizia ad assistere Mr. Green una volta alla settimana per sei mesi.
L’anziano signore abita in un appartamentino al quarto piano senza ascensore e ha bisogno di aiuto per le spese e il resto. Ha sempre mantenuto le tradizioni religiose della sua famiglia, ma si è trovato tristemente solo alla morte della moglie.

All’iniziale diffidenza e conflittualità reciproca il rapporto fra i personaggi si sviluppa e i due imparano a conoscersi, diventano indispensabili l’uno all’altro, in un continuo gioco in bilico fra confessioni e reticenze. 


Nel dialogo insieme comico e struggente tra due generazioni lontanissime Mister Green ci parla di fedeltà, di sentimenti e di famiglia.



\\ Organizzato da: Sondrio Teatro