X

HOME
SPETTACOLI
BIGLIETTERIA
      Sondrio Teatro
      Amici della Musica di Sondalo
NEWS & EVENTI
PARTNER
TEATRO
GALLERY
AFFITTARE IL TEATRO
CONTATTI



Teatro Sociale di Sondrio
Piazza Garibaldi, Sondrio
T 0342 526 255 / 0342 526 320
T 0342 350 401 Biglietteria - risponde solo nelle date degli eventi
info@teatrosocialesondrio.it

Meno25: il Teatro Sociale per i giovani! Ecco come prenotare i biglietti.

Mer 18.11.15

 

Grazie ad un contributo del BIM, il progetto "-25" si concretizza sempre più quale opportunità culturale e di crescita per i ragazzi della nostra provincia. Queste le parole della Presidente del BIM, Carla Cioccarelli: "Il Bim ha deciso di sostenere con forza il progetto -25 considerandolo una possibilità importante di sviluppo sociale e culturale per tutti i ragazzi della provincia di Sondrio. E' attraverso iniziative come questa che si forma la personalità e la sensibilità dei giovani. Abbiamo bisogno di loro perché sono il nostro futuro, e accrescere la loro sete di arte è un preciso dovere per un ente da sempre sensibile a queste tematiche come il Bim Adda". 
La collaborazione tra Associazione Musica Viva, Civica Scuola di Musica Danza e Teatro della provincia di Sondrio, Comune di Sondrio, Amici della Musica di Sondalo, Ambria Jazz, CID e Amici del Teatro Sociale di Sondrio viene così ad essere valorizzata ulteriormente nell'intento di stimolare, sia culturalmente che economicamente, la partecipazione dei giovani delle scuole secondarie di I e II grado, degli universitari e degli allievi delle scuole di musica presenti sul territorio provinciale, alle  stagioni artistiche che si svolgono nel rinnovato Teatro Sociale di Sondrio.
Le occasioni per un giovane della provincia di Sondrio di formarsi un proprio bagaglio culturale e, nello specifico, una propria cultura musicale e teatrale, dipendono molto dalle offerte che il territorio è in grado di proporre. La concomitanza con la rinascita di un importante teatro di quasi 600 posti a Sondrio e lo spostamento in esso degli spettacoli fino ad ora tenuti a Sondalo da parte degli “Amici della Musica”, che si vanno così ad aggiungere alle iniziative teatrali di “SondrioTeatro”, del “Cid-Circolo Musicale” e di “AmbriaJazz”, pongono favorevoli condizioni affinché l’esperienza della musica e del teatro occupino uno spazio sempre più esteso nella vita degli individui. La partecipazione facilitata ai concerti e agli spettacoli teatrali nonché la possibilità di consapevole fruizione agli stessi grazie alla presenza di docenti referenti nelle scuole aderenti al progetto, offrono un’opportunità importante affinché il giovane cittadino sia adeguatamente educato al “consumo”  attivo e consapevole del linguaggio musicale e teatrale.
Gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, gli universitari e gli allievi delle scuole di musica del territorio provinciale potranno beneficiare di un prezzo assai agevolato, 5 euro, per l’ingresso agli spettacoli presenti sul cartellone 2015/2016 del Teatro Sociale di Sondrio; l’accompagnatore dell’alunno minorenne potrà acquistare il biglietto al prezzo di 8 euro. Gli Amici della Musica di Sondalo propongono anche l’abbonamento al costo di 30 euro, riservato al solo studente. 
Le stagioni non possono rendere illimitata la disponibilità di posti per questa iniziativa, per cui  ciascuna di esse ha definito un tetto massimo di biglietti per ciascun spettacolo: 22 saranno i posti per le serate di SondrioTeatro, 20 per Ambria Jazz Winter, 40 per Amici della Musica di Sondalo e CID. 
I biglietti possono essere prenotati  presso la segreteria della Civica Scuola di Musica, in Via Sauro 66 a Sondrio, dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.00 (tel. 0342 213136), a partire da 10 giorni prima della data di ciascun spettacolo fino al giorno antecedente lo stesso.
In particolare, i biglietti relativi ai tre spettacoli della stagione musicale degli Amici della musica previsti nel corso delle vacanze natalizie (periodo in cui la segreteria della scuola civica è chiusa) saranno in vendita presso Civica Scuola di Musica, nelle seguenti date:
per il 29 dicembre, Balletto nazionale della Georgia « Sukhishvili »: vendita dal 10 al 18 dicembre
per l'1 gennaio Concerto di Capodanno: vendita dal 12 al 20 dicembre 
per il 3 gennaio Il lago dei cigni: vendita dal 14 al 22 dicembre